E-MAIL
Profilo Societario

UN NEONATO CON CINQUANT'ANNI DI ESPERIENZA
Nella Milano dell' immediato dopoguerra la fretta di rinascere era veramente tanta. L'evento bellico aveva messo in ginocchio l'intero paese, le strutture erano ammassi di macerie fumanti, occorreva una nuova economia che portasse lontano : gli orrori della guerra erano finalmente alle spalle.

Le industrie piano, piano, cominciavamo una nuova avventura e gli uomini d'ingegno erano chiamati a compiere miracoli affidando il tutto alla propria fantasia e alle capacità dei singoli individui.

Uno dei problemi per le industrie impegnate nelle prime produzioni era la ricambistica, infatti i cuscinetti "nuovi" erano praticamente inesistenti : si potevano raramente recuperare dalle macerie di qualche magazzino.

In quegli anni nonno Felice, precursore della Egon, girava i campi "Arar" dove venivano dismessi i carri armati e i camion degli alleati alla ricerca di cuscinetti "buoni", che venivano rigenerati e venduti agli industriali del tempo.

All'inizio degli anni sessanta l'Italia fu investita da una radicale trasformazione economica e sociale: il consolidamento di grossi gruppi industriali e il boom economico di quegli anni fece attirare l'attenzione di nonno Felice verso la provincia Udinese, tant'è che decise di trasferirsi proprio a Pordenone.

La città, infatti, stava maturando una sua nuova identità economica soprattutto con lo sviluppo dei poli industriali della zona, creando un indotto di officine meccaniche e fabbriche che contribuirono in modo sostanziale alla crescita dinamica dell'azienda.

Il consolidamento della nostra azienda avvenne però negli anni settanta, proprio in concomitanza con le difficoltà economico-politiche del tempo quando si arrivò all'inserimento graduale della seconda e terza generazione foriera di entusiasmi e novità.

L'azienda con questa nuova spinta vive l'esaltazione del nuovo millennio : nasce Egon, azienda proiettata nella scuola di pensiero "Think Big", dove prodotto, servizio e competenza tecnica sono fusi in un'unica direzione che porta sicuramente ad attestarla fra le prime posizioni nella regione.

 
Egon srl Unipersonale Interporto Centro Ingrosso A2/18
33170 - Loc.Villanova - Pordenone Telefono 0434.572440 - 572596 Fax 0434.572755
Capitale Sociale Euro 119.000,00 i.v. P.iva 01346690934